Riunione del Comitato organizzativo

In Italia si riunisce periodicamente il comitato organizzativo e, alle persone che ne fanno parte, spetta indire la riunione annuale dei soci che di solito viene fatta tra marzo ed aprile.

Quest’anno saremo un po in ritardo perchè speravamo di riuscire a sottoporre ai soci il nuovo statuto che tiene conto delle modifiche dettate dalla riforma del terzo settore.

Infatti ad agosto 2018 il Consiglio dei Ministri approvava il decreto correttivo riguardante il Codice del Terzo Settore. Questo Decreto Legislativo introduce disposizioni integrative e correttive al Codice del Terzo Settore (decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117): in particolare i tempi per adeguare gli statuti degli enti del Terzo settore al nuovo quadro normativo passano da 18 a 24 mesi. 

Onlus, organizzazioni di volontariato, organizzazioni di protezione civile e associazioni di promozione sociale avranno tempo fino al 3 agosto 2019 per adeguare i propri statuti in base alle nuove regole del Codice del Terzo settore (tra cui l’aggiunta della denominazione “ente del Terzo settore o l’acronimo ETS”, la modifica del numero dei soci e la definizione delle aree di intervento).

Avendo quindi ancora un po’ di tempo per adempiere a queste disposizioni e non volendo rimandare ulteriormente la riunione, a breve riceverete comunicazioni circa la data della riunione dei soci.

Scusate l’attesa.

 

I commenti sono chiusi.