Lettera di Marisa

“Nella ultima riunione dei soci, ho espresso la mia preoccupazione per la parte finanziaria in netto calo sia come versamenti liberali che come adozioni a distanza.
Il covid 19 di certo è stato determinante a cui si sommano il disagio finanziario delle famiglie, il caro vita e tante altre cose che non ripeto perchè tutti sanno, ma che ci portano alla necessità di trovare delle soluzioni.
Sono stata in Perù tre mesi con il volontario Lorenzo Sasanellli ormai un veterano, a Quillabamba per la quarta volta . Con Lorenzo e Jenny si è cercato di risolvere in questo modo: dal 2023 sia la clinica che l’asilo saranno completamente indipendenti e non appariranno più nel bilancio della Divina Provvidenza.
A carico della Divina Provvidenza rimarrà solo la scuola convitto e con le risorse che ora disponiamo siamo in grado di assicurare il funzionamento della scuola per tutto il 2023 con 50 bambini. Ho dato a Jenny carta bianca per trovare una ulteriore fonte di ingresso, che integri la raccolta fondi fatta in Italia, che permetta alla scuola di continuare in futuro.

Cosa rappresenta la scuola? Il convitto è famiglia, è unione, è dare ai bambini autostima, rispetto ed AMORE. Il bambino si sente finalmente accolto , seguito nei suoi bisogni primari.
Tanti visi diversi con alle spalle quasi sempre la stessa storia, la mancanza della mamma lontana per lavoro , il padre non si sa. Una presenza mitica sono i nonni.
A scuola le insegnanti per non far sentire i bambini a disagio hanno trasformato la festa della mamma in un’attività “descrivi una persona cara, disegna un cuore , un fiore da donare alla persona che si occupa di te, disegna il viso di chi ti da il bacio della buona notte! “
E’ stata una bella giornata con giochi , balli e tanta allegria. Non mi stancherò mai di ringraziare le maestre che vivono con loro che li considerano come dei figli e che sanno capirli e aiutarli a crescere. Che posso dire, la scuola deve continuare ad esistere!
Come sempre ho fiducia nella Divina Provvidenza e in voi cari amici soci che ci aiutate. un forte abbraccio , buone vacanze a tutti,
con affetto Marisa”

I commenti sono chiusi.